Treviso, 22 dicembre 2022

Agli studenti e alle studentesse

Alle loro famiglie

A tutto il personale della scuola

Carissimi,

dopo quasi quattro mesi dal mio arrivo nella nostra scuola, colgo l’occasione delle feste di fine anno per condividere alcune riflessioni.

Desidero ringraziare tutti per la calorosa accoglienza e per la pazienza dimostrata finora, per lo spirito di collaborazione e per le critiche costruttive.

Ho trovato un ambiente stimolante e molto lavoro e spero di aver trasmesso a tutti voi la mia voglia di fare e di imparare con umiltà e determinazione.

Ritengo che queste siano alcune delle caratteristiche essenziali per tutti coloro che vogliono migliorare sé stessi e soprattutto per chi si sta formando per realizzare i propri sogni.

La mia idea di scuola è quella di una palestra in cui si impara dagli errori e in cui gli insegnanti preparano gli studenti per affrontare le sfide future e per superare le difficoltà che incontreranno sul proprio cammino.

Come istituzione scolastica abbiamo una grossa responsabilità: siamo chiamati insieme alle famiglie ad indirizzare i cittadini del futuro verso i valori fondamentali, a renderli consapevoli della realtà che li circonda e della possibilità di migliorarla attraverso l’impegno civico.

Sono consapevole che tutti noi lavoriamo ogni giorno avendo ben chiari questi concetti e che i ragazzi hanno sempre la capacità di stupirci andando oltre le nostre aspettative.

Sfruttiamo questa pausa dalla frenesia quotidiana per recuperare le energie e ripartire con entusiasmo,

auguro a tutti voi buon Natale e felice Anno Nuovo!

Prof.ssa Giuliana Milana

PagPa Iscizioni on line Esami di stato Scuola in chiaro Scuola Digitale Carta del Docente