Agli Studenti, alle Famiglie ed al Personale tutto della scuola,

Auguri di Buona Pasqua

Diana,

siamo attoniti.

Una notizia agghiacciante che brutalmente è deflagrata consegnandoci il vuoto.

I tuoi compagni, i tuoi insegnanti, la tua scuola che ti ha accolta per sei anni ogni mattina, che ha custodito i tuoi pensieri, le tue frustrazioni ma ti ha regalato anche soddisfazioni, momenti di spensieratezza, la maturità,  oggi ti ricorda e ti fa rivivere in una mimosa, affinché ogni marzo tu possa rifiorire e colorare il nostro giardino.

Impressi nelle nostre menti i tuoi occhi grandi e scuri che tante volte abbiamo visto brillare di gioia, di soddisfazione.

Con la speranza che tu abbia raggiunto il porto quiete, libera dalle secrete cure che al viver tuo furon tempesta.

Chiudiamo gli occhi e ti immaginiamo in un mondo incantato,

tu che hai giocato col destino, sospesa su un filo con principesse e fate.

Così ti salutiamo,

Hola, Diana

È stata pubblicata sul sito del MIUR l'Ordinanza Ministeriale concernente gli esami di Stato del secondo ciclo di istruzione a.s. 2020/2021

Il giorno giovedì 4 marzo, dalle ore 17:30 alle ore 18:30, si terrà nel canale YouTube della scuola un evento formazione sulla rete delle scuole sentinella rivolto ai genitori, agli studenti e al personale scolastico. I relatori saranno disponibili per rispondere ad eventuali domande tramite chat del canale.

REALIZZAZIONE DEL NUOVO LABORATORIO PER IL CORSO ODONTOTECNICO NELLA SEDE FERMI

Dopo un intenso periodo di fattivo impegno, si è concretizzato il progetto di realizzazione del nuovo laboratorio destinato agli studenti del corso per Odontotecnici dell’Istituto “Giorgi Fermi” di Treviso.

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo1999)

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Gentili Genitori, Cari Studenti,
questo Natale doveva essere un momento da vivere in presenza e, invece, nonostante tutti gli sforzi che il personale della scuola ha fatto dall'inizio dell'anno per garantire una ripresa delle attività, ci ritroviamo ancora a fronteggiare una situazione critica. Eppure dobbiamo sperare di ricominciare a vivere la quotidianità di una vita scolastica che trova nella presenza e nelle relazioni tra le persone la linfa vitale per una crescita culturale dell'intera comunità scolastica. Forse la data del rientro del 7 gennaio 2021 non vedrà la totalità degli studenti in presenza, ma l'impegno dell'Istituzione è di modulare le azioni per incrementare la presenza fino al 100% al più presto. Ognuno, però, dovrà contribuire con un comportamento virtuoso, prestando attenzione alle regole a cui ormai dovremmo essere abituati e che impongono il rispetto degli altri per proteggere anche se stessi.
Con la speranza di un ritorno ad una normalità che non preveda mascherine e distanziamento, porgo a tutti voi gli auguri di Buon Natale e buone feste.
Maurizio Curcio