QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Alla comunità scolastica

L’anno scolastico appena trascorso è stato un anno diverso da tutti gli altri per la scuola. Quella scuola da sempre centro di aggregazione, luogo di studio, d’interazione tra le persone che, improvvisamente, ha chiuso le porte. Non ha chiuso, però, la ricerca del contatto tra i docenti, gli studenti e le famiglie, la volontà di continuare a lavorare, di scambiare e diffondere cultura, di supportare chi non aveva più punti di riferimento. Anche nella criticità del momento  la scuola è cresciuta, sono cresciute le persone che non hanno smesso di apprendere, che hanno imparato ad usare nuovi strumenti, che non hanno mai smesso di dedicare il loro tempo per dare un senso ai sacrifici ed all’impegno di tutti.

Ora si ricomincia un nuovo anno scolastico! Qualcosa però è cambiato, certo non il compito della scuola, non le finalità, non la volontà di migliorare e di impegnarsi, ma le regole sì. Il rispetto per gli altri e per sé è diventato essenziale, è diventata importantissima ed obbligatoria l’osservanza delle regole.

Poche semplici regole:

  • mantenere il distanziamento fisico;
  • evitare gli assembramenti;
  • utilizzare la mascherina;
  • lavarsi e disinfettarsi le mani;
  • misurarsi la temperatura corporea prima di recarsi a scuola;
  • non scambiarsi oggetti.

 

Semplici regole da applicare sempre per vivere la scuola in presenza. In questi ultimi mesi la scuola ha fatto quello che doveva per riaprire in presenza, per predisporre i locali, per migliorare l’organizzazione, per sperare di tornare presto alla normalità, ma ognuno degli attori dovrà continuare a fare la propria parte. E’ necessaria e doverosa la collaborazione di tutti.

A tutti noi l’augurio di poter trascorrere un buon anno scolastico.

DS ing. Maurizio Curcio

 

PROGETTI

URP

ISTITUTO SUPERIORE STATALE "GIORGI-FERMI"
Via San Pelaio, 37, 31100 Treviso ( TV )
Tel: 0422304272
PEO: tvis02300l@istruzione.it
PEC: tvis02300l@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. tvis02300l
Cod. Fisc. 94145570266
Fatt. Elett. UF6YAG