Nell’ambito del progetto della Regione Veneto RETE “SCUOLE SENTINELLA” approvato con DGR n. 159 del 09.02.2021 l’istituto IS Giorgi-Fermi rientra tra le 15 istituzioni scolastiche di 2° grado che per rappresentatività territoriale, indirizzi di studio sanitario e numerosità degli iscritti meglio si adatta all’obiettivo del progetto.

Il progetto prevede la partecipazione dell’istituto ad uno screening biosanitario nel periodo MARZO – MAGGIO. Alunni e personale docente e non docente verranno sottoposti a tampone nasale e test sierologico, per valutare la situazione epidemiologica iniziale. Successivamente il test viene ripetuto con frequenza quindicinale.

La partecipazione al progetto è su base volontaria, in seguito alla sottoscrizione del consenso informato da parte del personale scolastico e dei genitori degli alunni disponibile nella bacheca del registro elettronico .