Rete Veneta ospita l'Energy Team: Link al video

Un Team vittorioso … due volte!

Si è tenuta il 27 Ottobre 2022 alle ore 9.30 presso l’Auditorium Sant’Artemio a Treviso la cerimonia di Premiazione della nona edizione del concorso Green Schools Competition dedicata agli Istituti Scolastici Superiori della Provincia di Treviso.
Ad accogliere i numerosi presenti è stato il presidente della Provincia Stefano Marcon unitamente a Luisa Celeghin, referente dell'Ufficio Scolastico Territoriale. In rappresentanza dell’IS "Giorgifermi" erano presenti la Dirigente Giuliana Milana e una parte dei componenti dell’Energy Team: le prof.sse Frasson e Fiorentini, i prof. La Nave, Rosa Donati e Santi, la collaboratrice scolastica Maria Marson e 19 studenti provenienti da classi del professionale (classi 2AMT, 2BMT, 2COD, 3AMT, 3FTR e 5COD).
La giuria del contest, dedicato ai temi della tutela dell'ambiente ed alla promozione di buone prassi per il risparmio energetico, ha valutato le iniziative degli Energy Team delle scuole in gara, assegnando un premio per ciascuna delle tre categorie: formazione, comunicazione ed azioni concrete. Nel corso dell'anno scolastico le scuole superiori in competizione, avevano come obiettivo quello di realizzare progetti, elaborati e materiale promozionale sulle buone pratiche per ridurre gli sprechi di energia a scuola e non solo.
Dieci le scuole del territorio partecipanti al contest 2022, ma a salire sul palco della premiazione è stata per ben due volte la folta rappresentanza del nostro Istituto, primo classificato nella categoria “Formazione” ma vincitore anche del premio assegnato al “Miglior Energy Team” distintosi maggiormente per impegno, cooperazione e lavoro di squadra.
Oltre al riconoscimento del valore dei nostri ragazzi, la scuola si è aggiudicata anche due premi in denaro da spendere in attrezzature scolastiche. Non ci resta che puntare al successo anche per la prossima edizione, dunque

appuntamento al 2023!

Facebook Provincia di Treviso

La Tribuna di Treviso: Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso presenta la nona edizione di Green Schools Competition 2022