GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Giovedì 8 e venerdì 9 aprile si è svolta nel Nostro Istituto una raccolta in favore della popolazione ucraina.
GRAZIE a tutti per la generosità manifestata sin dalle prime ore.
GRAZIE a tutte le studentesse, a tutti gli studenti e alle loro famiglie che hanno accolto l’appello in questo difficile momento e hanno donato in modo sincero e discreto.
GRAZIE a tutto il personale della scuola che sensibilmente e tangibilmente ha manifestato il proprio altruismo non mancando di far sentire la propria vicinanza alla popolazione colpita dalla guerra.
GRAZIE a chi lavora accanto alla scuola che ha partecipato contribuendo con quello che a noi serviva in questa circostanza.
GRAZIE al gruppo che, nato spontaneamente, ha reso possibile tutto questo e a chi si è aggiunto nel tempo.
Come vedete non appare volutamente nessun nome, perché la solidarietà è gratuita e non alimenta il narcisismo.
È GRAZIE a tutto l’Istituto se la Comunità di Sant’Egidio presso la chiesa di S. Martino Urbano di Treviso ha potuto ricevere venerdì sera 10 scatole di medicinali, garze, cerotti, disinfettanti, siringhe e cotone.
È GRAZIE a tutto l’Istituto se la Comunità Ucraina di Treviso ha potuto ricevere venerdì pomeriggio più di 15 scatole e scatoloni di detersivi, pasta, riso, scatolame vario, biscotti e fette biscottate, assorbenti, pannolini e pannoloni, prodotti per l’igiene personale, cancelleria varia e soprattutto cibo per bambini.
ED È SEMPRE GRAZIE a tutto l’Istituto se l’Associazione “LA RONDINE” con sede a Badoere ha potuto ricevere altrettante 15 scatole e scatoloni di detersivi, pasta, riso, scatolame vario, biscotti e fette biscottate, assorbenti, pannolini e pannoloni, prodotti per l’igiene personale, cancelleria varia e soprattutto cibo per bambini.
GRAZIE, vi siamo grati per tutto questo; anche se può sembrare una goccia nell’oceano, il Nostro contributo è stato il Nostro modo per dire
NO ALLA GUERRA.

Buona Pasqua a tutti e pace vera nel mondo

La Comunità scolastica