La sesta edizione dell' “Olimpiade dei Talenti Meccatronici”, organizzata dal Gruppo Metalmeccanico di Assindustria Venetocentro è stata quest'anno vinta da un gruppo di ragazzi del nostro istituto.
La manifestazione si è svolta in collaborazione con un’eccellenza meccanica come Fantic Motor, leader nella produzione di moto e biciclette sportive offroad.
La squadra composta da Marco Beltramini, Simone Bucciol, Stefano Callegari, Nicolò Favaro e Nicola Merzagora e coordinata dalla prof.ssa Federica Da Dalt, ha conquistato la prima posizione; al secondo posto si sono qualificati i ragazzi dell’Istituto Marconi di Padova.
Quest'anno i partecipanti erano chiamati a cimentarsi sul progetto per industrializzare la linea di assemblaggio di un motore endotermico da montare sulle moto di serie.

Un menzione speciale è andata l’ITS Meccatronico Veneto (ospitato nella nostra sede) con il team Luca Cosentino, Luca Dallan, Rocco Pavan, Michelangelo Tessarotto e Fabio Toso.

Complimenti a tutti!

IL GAZZETTINO