Gentili Genitori, Cari Studenti,
questo Natale doveva essere un momento da vivere in presenza e, invece, nonostante tutti gli sforzi che il personale della scuola ha fatto dall'inizio dell'anno per garantire una ripresa delle attività, ci ritroviamo ancora a fronteggiare una situazione critica. Eppure dobbiamo sperare di ricominciare a vivere la quotidianità di una vita scolastica che trova nella presenza e nelle relazioni tra le persone la linfa vitale per una crescita culturale dell'intera comunità scolastica. Forse la data del rientro del 7 gennaio 2021 non vedrà la totalità degli studenti in presenza, ma l'impegno dell'Istituzione è di modulare le azioni per incrementare la presenza fino al 100% al più presto. Ognuno, però, dovrà contribuire con un comportamento virtuoso, prestando attenzione alle regole a cui ormai dovremmo essere abituati e che impongono il rispetto degli altri per proteggere anche se stessi.
Con la speranza di un ritorno ad una normalità che non preveda mascherine e distanziamento, porgo a tutti voi gli auguri di Buon Natale e buone feste.
Maurizio Curcio