Ministero della pubblica amministrazione

logo   

26 maggio 2021

La classe 4AM, indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia dell'Istruzione Tecnica, ha completato la realizzazione del go-kart elettrico. Il progetto era iniziato ad ottobre con la consegna di telaio e motore.
Mercoledì 26 maggio, in aula magna, è stata presentato il percorso che ha portato alla realizzazione del prototipo; al termine uno studente ha dato dimostrazione delle capacità del go-kart in una pista allestita negli spazi antistanti l'ingresso della sede Fermi.
Il coordinare dell’attività didattica, il prof. Aldo Bettega, il dott. Renato Pellicioli, sponsor e tutor esterno del progetto, la dirigenza dell'Istituto e gli studenti hanno seguito le evoluzioni del mezzo.

L'evento ha attirato l'attenzione della stampa locale: link all'articolo sulla e su .

Agli insegnanti Aldo Bettega, Roberto Salchner, Alessandro Piccinini ed Oscar Miatto ed a tutti coloro che hanno partecipato all'esperienza vanno i ringraziamenti del DS, Maurizio Curcio ed il suo auspicio che simili esperienze possano creare motivo di interesse e sviluppo nell'ambito dell'offerta formativa della scuola.

Complimenti a tutti gli studenti coinvolti!

 

  

 

Ottobre 2020

Progetto Associazione "Best Talent"

Con la consegna del telaio e del motore elettrico da parte dell'associazione Best Talent del network VeNetWork presso l'Aula magna della sede "Fermi" dell'IS "Giorgi - Fermi" nel mese di ottobre 2020 si è dato il via al progetto per la realizzazione di un go-kart elettrico che vede coinvolti gli studenti della classe 4AM dell'indirizzo tecnico meccanico seguiti dai loro docenti. All'evento erano presenti il DS ing. M. Curcio, i proff. Bettega e Piccinini, gli studenti della classe 4AM e, per l'associazione "Best Talent", il dott. Renato Pellicioli (ORVIM srl), l'ing. Nicolò Carlo Stefani, i sigg. Nicolas Gomiero, Fabio Cosmo e la sig.ra Olga Michieletto con i figli Stefano e Federico Bortoletti. L'associazione partecipa al progetto con un finanziamento in memoria dell'imprenditore Bortoletti, prematuramente scomparso.

 

        

     

        

LINK ESTERNI

PagPa Iscizioni on line Esami di stato Scuola in chiaro Scuola Digitale Carta del Docente 

 

PROGETTI