26 maggio 2021
La classe 4AM, indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia dell'Istruzione Tecnica, ha completato la realizzazione del go-kart elettrico. Il progetto era iniziato ad ottobre con la consegna di telaio e motore.
Mercoledì 26 maggio, in aula magna, è stata presentato il percorso che ha portato alla realizzazione del prototipo; al termine uno studente ha dato dimostrazione delle capacità del go-kart in una pista allestita negli spazi antistanti l'ingresso della sede Fermi.
Il coordinare dell’attività didattica, il prof. Aldo Bettega, il dott. Renato Pellicioli, sponsor e tutor esterno del progetto, la dirigenza dell'Istituto e gli studenti hanno seguito le evoluzioni del mezzo.
L'evento ha attirato l'attenzione della stampa locale: link all'articolo sulla e su
.
Agli insegnanti Aldo Bettega, Roberto Salchner, Alessandro Piccinini ed Oscar Miatto ed a tutti coloro che hanno partecipato all'esperienza vanno i ringraziamenti del DS, Maurizio Curcio ed il suo auspicio che simili esperienze possano creare motivo di interesse e sviluppo nell'ambito dell'offerta formativa della scuola.
Complimenti a tutti gli studenti coinvolti!
Ottobre 2020
Progetto Associazione "Best Talent"
Con la consegna del telaio e del motore elettrico da parte dell'associazione Best Talent del network VeNetWork presso l'Aula magna della sede "Fermi" dell'IS "Giorgi - Fermi" nel mese di ottobre 2020 si è dato il via al progetto per la realizzazione di un go-kart elettrico che vede coinvolti gli studenti della classe 4AM dell'indirizzo tecnico meccanico seguiti dai loro docenti. All'evento erano presenti il DS ing. M. Curcio, i proff. Bettega e Piccinini, gli studenti della classe 4AM e, per l'associazione "Best Talent", il dott. Renato Pellicioli (ORVIM srl), l'ing. Nicolò Carlo Stefani, i sigg. Nicolas Gomiero, Fabio Cosmo e la sig.ra Olga Michieletto con i figli Stefano e Federico Bortoletti. L'associazione partecipa al progetto con un finanziamento in memoria dell'imprenditore Bortoletti, prematuramente scomparso.