ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

Tecnico Superiore per l’Innovazione di Processi e Prodotti Meccanici

Corso biennale di Tecnico Superiore per l'Innovazione di Processi e Prodotti Meccanici gestito dalla fondazione ITS Academy Meccatronico Veneto

Cos'è

L’Istituto Superiori Giorgi Fermi oltre ai percorsi di Istruzione secondaria offre un percorso di formazione terziaria dopo il diploma di scuola superiore: il corso biennale di Tecnico Superiore per l’Innovazione di Processi e Prodotti Meccanici gestito dalla fondazione ITS Academy Meccatronico Veneto.
I corsi ITS Academy (www.itsacademy-veneto.com) sono scuole di eccellenza ed in particolare i corsi della fondazione ITS Academy Meccatronico Veneto (corsi ITS post-diploma in meccatronica) sono ad alta specializzazione tecnologica e riferiti ad un’area considerata prioritaria per lo sviluppo economico e la competitività del Paese:
Area – 4 “Nuove tecnologie per il Made in Italy”
Ambito 4.3 “Sistema Meccanica”.
Sono realizzati secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione in collaborazione con imprese, università e centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo.
Compito dell’ITS Academy è formare Tecnici Superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo del Paese mediante una didattica esperienziale dove l’apprendimento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli affrontati in situazioni di incertezza e complessità, simili alla realtà lavorativa di tutti i giorni.
Per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement.
La fondazione ITS Academy Meccatronico Veneto che ha sede a Vicenza offre 5 percorsi formativi distribuiti in 9 sedi operative del Veneto.

Per informazioni, iscrizioni e contatti:

Come si accede

Le iscrizioni alle selezioni dei corsi si effettuano on line (www.itsmeccatronico.it/iscriviti-ai-corsi) tra il mese di aprile e il mese di luglio di ogni anno. Sono previste sessioni di selezione a metà luglio e settembre. Possono accedere alla selezione i giovani e gli adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e che abbiano preferibilmente una buona conoscenza dell’ informatica e della lingua inglese.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Terraglio 53, Treviso (TV)

• Orari